Stamani, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, sono stati premiati gli studenti residenti a Sora che, lo scorso anno scolastico, hanno superato l’esame di stato con la brillante votazione di 100 e lode. L’iniziativa è nata dalla volontà del Sindaco Roberto De Donatis, della Consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca e del Consigliere delegato alla Manutenzione e Decoro urbano Lino Caschera.
Sono stati premiati: Debora Gennaresi, Giulia Paolucci, Laura Pelagalli e Lorenza Reale per il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, e Alina Fantauzzi, Luca Catenacci, Margot Vassallo, Pier Giuseppe Ruggeri e Andrea Savona per il Liceo Scientifico “L. Da Vinci”.
Il Primo Cittadino si è complimentato con gli studenti ed ha lodato le alte potenzialità che la nostra terra è in grado di esprimere.
Sentito anche l’intervento della Consigliera Petricca che ha sottolineato il valore della scuola “costruttrice della società”.
La cerimonia si è conclusa con gli interventi della Prof.ssa Clelia Giona, Dirigente Scolastica del Liceo “Simoncelli” e la Prof.ssa Orietta Palombo, Dirigente Scolastica del Liceo “Da Vinci”.
Oltre al Primo Cittadino ed alla Consigliera Petricca, erano presenti all’evento il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce, il Vice Sindaco Fausto Baratta e l’Assessore Silvia Ucciero.