Attualità

Ceccano, convegno “Un Territorio che sfida il futuro”. Ciacciarelli: “Bisogna abbassare la pressione fiscale”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ceccano ciacciarelli

Sabato 11 novembre ha avuto luogo, presso il  Castello dei Conti di Ceccano, il convegno targato Forza Italia ” Un #Territorio che #Sfida il #Futuro”, una momento significativo di discussione circa il tema dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio che ha visto intervenire il coordinatore provinciale Forza Italia Frosinone Pasquale Ciacciarelli, l’on. Mario Abbruzzese, il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli, il Presidente di Federlazio Frosinone Alessandro Casinelli, il Segretario Generale Cisl Frosinone Enrico Coppotelli, assieme al vice coordinatore provinciale Forza Italia Riccardo Del Brocco ed alla dirigente Fi Francesca Sacchetti.

Il coordinatore Ciacciarelli ha posto l’accento sul grave problema occupazionale che vive la provincia di Frosinone e che vede protagonisti giovani in una fascia d’età compresa tra 24 ed i 35 anni. Il nodo, sostiene Ciacciarelli, è  da rintracciare in una politica occupazionale fondata su contratti interinali che non assicurano continuità, creando al contrario precariato. Al fine di scongiurare la delocalizzazione delle imprese, ha osservato Ciacciarelli, è necessario abbassare la pressione fiscale, che paralizza il tessuto industriale, specie le pmi, combattere la burocrazia che dà vita a tempistiche inaccettabili, rendendo sempre più  difficoltoso per le imprese progredire, muovere nuovi passi.

Rendere il territorio più efficiente, più competitivo, in termini di servizi ed infrastrutture, attirando l’attenzione degli investitori, è la ricetta per uscire da una fase di stallo che da troppo tempo caratterizza il tessuto produttivo locale.