E’ in gravissime condizioni un uomo di 43 anni residente a Cave che nella serata di ieri, poco prima delle 21, è stato investito da un automobile in transito in Via Prenestina Nuova.
La vettura, probabilmente anche a causa della scarsa visibilità, non si è accorta del pedone centrandolo in piena velocità. Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso e i primi ad avvertire il 118 sono stati alcuni passanti che hanno visto l’uomo a terra.
Immediato l’intervento dell’ambulanza e dei Carabinieri del Comando di Cave e Palestrina, che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Il 43enne è stato trasportato subito al vicino ospedale di Palestrina, ma la gravità delle ferite riportate (si parla di emorragie diffuse e di un grosso ematoma alla regione frontale) hanno reso necessario il trasferimento al Policlinico Umberto I di Roma, dove si trova tuttora ricoverato.
Nel frattempo proseguono senza sosta le indagini delle Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi di rito recuperando alcuni frammenti del veicolo andati persi in strada dopo l’impatto. Indizi probabilmente determinanti per risalire al pirata della strada.