Attualità

Rocca di Papa: le precisazioni dell’Assessore al Bilancio in merito all’importo della tariffa per la TARI

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Rocca di Papa, arrivano i fondi per la stesura delle perimetrazioni dei nuclei abusivi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’Assessore al Bilancio del comune di Rocca di Papa, Vincenzo Rossetti,  in merito alle tariffe per la tassa sui rifiuti.

“In riferimento ai tanti articoli apparsi in questi giorni sulla stampa, nei quali si pone in risalto l’aumento illegittimo della TARI (la tassa sui rifiuti), l’Amministrazione intende rassicurare i cittadini di Rocca di Papa che ciò non è accaduto nel nostro Comune.

 Come molti sapranno, la tariffa è composta da una parte fissa e da una parte variabile rapportata alla quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito e all’entità dei costi di gestione.

 La tariffa stessa è articolata in fasce di utenza: domestica e non domestica.

 Ebbene, è accaduto che molti comuni italiani hanno incluso anche le superfici delle pertinenze (come cantine, garage, posti, piccoli magazzini e soffitte) nel calcolo della superficie a cui applicare la parte variabile della tariffa.

 Come ogni contribuente potrà verificare, Il Comune di Rocca di Papa non include le superfici pertinenziali nel calcolo della tariffa. Al presente comunicato, alleghiamo il fac-simile di un avviso di pagamento, per verificare quanto affermato.”