Cinema

Codice 999, dal 21 aprile gran cast per un buon thriller

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Codice 999

Codice 999 è un thriller americano che uscirà nelle sale dei migliori cinema il 21 aprile. Composto da un grande cast, si prepara a sbancare i botteghini della settimana (nonostante la folta concorrenza).

Il film è diretto da John Hillcoat. Nel cast ci sono Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul e Clifton Collins Jr.. Della durata di 125 minuti, la pellicola è stata prodotta da M2 Pictures e narra le vicende di un colpo andato a male.

La trama – Un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina molto difficile. Gli agenti capiscono che l’unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999: il codice usato dalla polizia per segnalare un agente colpito durante l’azione. Il caos che segue l’uccisione di un poliziotto sarà il diversivo perfetto per fare la rapina. La teoria è perfetta, ma la pratica meno: chi si prenderà sulle proprie spalle il compito di uccidere un loro ignaro collega? Il loro piano viene stravolto quando la recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l’attacco portando a una frenetica caccia all’uomo.

Codice 999 è un film d’azione e ricco di colpi di scena. Si tratta di un thriller che soltanto in apparenza è prevedibile e scontato, ma che soprattutto nella seconda parte porterà a improvvisi sconvolgimenti nella trama tra tradimenti e vendette personali. Se non bastasse, la presenza di Casey Affleck e del “Breaking Bad” Aaron Paul costituiranno un ottimo contorno alla pellicola. Consigliato a tutti. Di seguito, il trailer italiano.