La scorsa sera, c’è stata una feroce rissa avvenuta tra Artena e Valmontone. Cinque gli arresti a seguito di una segnalazione giunta al NUE 112. Tra loro, anche una donna.
A riportare la situazione alla normalità ci hanno pensato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, insieme a quelli delle stazioni di Artena e Valmontone. Le forze dell’Ordine hanno arrestato, con l’accusa di rissa, aggravata 4 uomini di cittadinanza romena, di età compresa tra i 25 e i 31 anni, e una donna italiana, di 28 anni.
Sembra che il litigio e la conseguente rissa sia nata per motivazioni economiche. Si parla di un lavoro svolto e non retribuito. I militari, giunti sul posto, li hanno bloccati in flagranza di reato: erano ancora intenti a colpirsi violentemente con calci e pugni. Sedata la scazzottata, le persone coinvolte sono dovute ricorrere alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso dell’Ospedale di Velletri per le lesioni subite.
Dopo l’arresto, sono stati giudicati con il rito direttissimo presso l’Autorità Giudiziaria di Velletri, che ha convalidato l’arresto ed emesso la misura cautelare di obbligo di dimora per i due residenti ad Artena. Per gli altri, il divieto di soggiorno nel suddetto Comune.
Dunque, tra Artena e Valmontone c’è stata una violenta lite nella notte. La situazione è stata sedata e ha evitato di peggiorare solo grazie al pronto intervento dei Carabinieri.