Attualità

Rocca d’Arce, la riscossa dei piccoli comuni. Al via un interessante convegno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
piccoli comuni

<<Diamo un futuro ai piccoli comuni>> questo l’appello con il quale il sindaco di Rocca d’Arce, Rocco Pantanella, formula l’invito per l’incontro che si terrà presso il Teatro Comune “Federico II” domenica 19 novembre alle ore 18.

La ridente cittadina ciociara, nel suggestivo scenario del borgo medievale ove si erge il teatro comunale, ospita il convegno “Piccoli Comuni, La legge salva borghi: sinergie per la crescita”. Argomento d’attualità, ovviamente, il recente provvedimento normativo che punta alla valorizzazione e alla promozione delle piccole realtà locali.

Sul palco si alterneranno nei loro interventi Rocco Pantanella, sindaco di Rocca d’Arce; Sara Simone, coordinatrice Forza Italia di Arce nonché presidente del consiglio comunale arcese; Antonio Di Adamo, sindaco di Colle San Magno; Tommaso Ciccone, sindaco di Pofi; Simone Ionta, vicesindaco di Picinisco; Nadia Bucci, sindaco di San Vittore del Lazio; Carlo Maria D’Alessandro, sindaco di Cassino; Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale di Forza Italia. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’Onorevole Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Riforme Istituzionali. Modera i lavori Patrizio Lancia, dirigente regionale di Forza Italia Giovani.

La riscossa, dunque, parte proprio da un piccolo borgo che ospita un interessante incontro per la rinascita e la riscoperta delle piccole realtà locali.

<<I piccoli comuni – ha sottolineato in sede di presentazione il sindaco Rocco Pantanella – rappresentano l’ossatura del nostro paese, la storia e la tradizione. Per questo vanno tutelati e valorizzati>>.