Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio da parte del personale del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, disposti e coordinati dal Comando Provinciale di Frosinone al fine di contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, infatti, personale del locale Comando Stazione traeva in arresto una 19enne residente in Patrica, poiché resasi responsabile del reato di “ detenzione , ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
Nel corso della predetta attività, i militari operanti notavano ed immediatamente bloccavano la giovane mentre cedeva, dietro un compenso di Euro 60 due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un 39enne residente in Ferentino.
Inoltre, la successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione e nei locali di pertinenza dell’arrestata, consentivano di rinvenire ulteriori grammi 07.50 dell’analoga sostanza stupefacente (suddivisa in 25 dosi) nonché materiale per il taglio della sostanza stupefacente e per il suo confezionamento.
La sostanza stupefacente veniva contestualmente sottopostasotto il vincolo del sequestro mentre, la giovane arrestata, ad espletate formalità di rito, veniva tradotta, così come disposto dalla competente A.G. presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nei suoi confronti, inoltre, verrà inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di far ritorno nel Comune di Ferentino per anni tre.
Nei confronti dell’acquirente, veniva inoltrata la segnalazione alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.