Politica

Imprimatur ad Anagni: il coordinatore provinciale Fabio Forte presenta il gruppo Noi Con Salvini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni fabio forte noi con salvini

Si è tenuta nella serata di giovedì la conferenza stampa di presentazione del gruppo Noi Con Salvini alla presenza del Coordinatore Provinciale del Movimento Fabio Forte, del Vice Coordinatore provincale Antonio Rufa, del Coordinatore cittadino Giorgio Bellini, del nuovo responsabile dei comparti “Ambiente, Cultura e Centri Storici” Antonio Cacciatori e di tanti amici e simpatizzanti.

L’intervento di apertura da parte di Giorgio Bellini che ha effettuato una disamina sulle problematiche della città di Anagni.

“L’Amministrazione che oggi governa la città è stata fallimentare. Una amministrazione nata con una maggioranza bulgara che piano piano si è sfaldata. Abbiamo assistito ad una vera e propria corsa alle potrone, con protagoniste figure politiche che hanno seguito linee diverse per poi tornare in maggioranza: l’ultima quella del Presidente del Consiglio.

Sono arrivati a smantellare anche l’organigramma comunale: non abbiamo un capo settore ai Lavori Pubblici, ce lo facciamo “prestare” da Ferentino per 9 ore a settimana. Nessuna risposta alle nostre richieste di accesso agli atti sulle scuole a Finocchieto: ma scriveremo al Prefetto, perchè non ci è ben chiara la variazione di Bilancio nell’ultimo Consiglio Comunale di 40 mila euro che sommati ai precedenti raggiungono quasi 80mila euro. Anagni è stata ingessata per tre anni e mezzo e non lo dice Bellini ma lo ha detto Fausto Bassetta stesso nel momento in cui si è dimesso…ammettendo che in questi tre anni non è stato fatto nulla”.

Riflessioni anche sulla vicenda sanitaria e sulle mancate rassicurazioni da parte della Regione: tutt’altro, le ultime dichiarazioni del dottor Macchietella hanno sgomberato il campo da qualsiasi ipotesi di rilancio.

Proprio sulla Sanità è intervenuto il vice coordinatore Rufa, sottolineando come Anagni debba tornare ad essere un punto di riferimento in ambito sanitario.

La proposta di Rufa, che potrebbe avere un riscontro immediato, è stata quella di fare dell’ospedale di Anagni un centro specializzato per l’inseminazione artificiale.

Anche nella riflessione del responsabile dei comparti “Ambiente, Cultura e Centri Storici” Antonio Cacciatori, sono emersi spunti importanti: “Noi ci occupiamo del territorio a 360 gradi: il rilancio del turismo e delle eccellenze potrebbe rappresentare la vera opportunità, senza pensare che l’unico modo per far riprendere l’economia sia quello di “portare rifiuti””-.

La chiosa entusiasmante di Fabio Forte, neo Coordinatore Provinciale di Noi Con Salvino: <Ad Anagni ho trovato un gruppo che è un orgoglio: deciso, coeso, con le idee chiare. Un gruppo che si è già distinto per la tenacia: basta pensare alla raccolta firme per la Polveriera (oltre 900).  Il movimento Noi con Salvini sta cercando di cambiare il modo di fare Politica. Questo Paese ha bisogno di una classe dirigente politica incisiva. Non si è razzisti se si vuole regolamentare l’immigrazione: significa essere realisti. I problemi di Anagni sono comuni a tutto il Territorio: bisognerebbe fare storiografia politica per risalire alle cause che hanno innescato crisi in settori importanti, in primis quello Sanitario.

La Provincia di Frosinone eccelle nelle classifiche solo per vicende negative: siamo presuntuosi se diciamo che la politica buona vogliamo portarla noi? Affatto: perchè ci siamo dati degli obiettivi importanti che porteremo avanti in tutte le sedi istituzionali, pur rendendoci conto che amministrare è difficile e lo è ancor di più quando le amministrazioni sovraordinate non rispondono; quando ci sono dei rappresentanti regionali che nulla portano al proprio Territorio quanto a valore aggiunto, a risultati>

Una citazione del Codice Civile: “con la dirigenza del buon Padre di Famiglia”. Questo lo spirito con cui Forte ha auspicato di poter lavorare anche amministrando e governando comunità non solo locali: “Al popolo vanno dette le cose come stanno. Saremo una goccia in mezzo al mare? Ma tante gocce fanno il mare…”.

“Su Anagni puntiamo!”. Un messaggio importante da parte di Forte, anche riferendosi al movimento nella sua interezza (movimento giovani rappresentato da Marco Cesaritti, ma anche al movimento donne rappresentato da Mara Belli).

In vista dei prossimi impegni elettorali la classe dirigente ha dato piena disponibilità anche ad una eventuale candidatura, auspicando che le forze centriste e di destra possano confluire sulla candidatura a Governatore Regionale di Sergio Pirozzi.

Sullo scenario locale la posizione è perentoria: unanimi i rappresentanti nel ribadire che “Noi con Salvini ad Anagni non farà la ruota di scorta a nessuno. Non andremo a stringere patti ed alleanze con chi ha avuto a che fare con l’attuale Amministrazione”.