Cronaca

Testaccio, movida sorvegliata speciale: quattro arresti, trovata una persona con una bomboletta di spray urticante

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma banconote false droga in casa

La scorsa notte, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, i militari della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma equipaggiati con etilometri e drug test e delle Compagnie Roma Trionfale e Roma  piazza Dante, hanno fatto scattare una serie di controlli preventivi a Testaccio, zona frequentata soprattutto nel fine settimana da migliaia di persone considerata l’alta offerta di locali di intrattenimento distribuiti in tutto il quartiere.

L’attività è stata volta, in particolare, al contrasto di fenomeni di illegalità diffusa e alla verifica delle norme del Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza.

Il bilancio è di 4 persone denunciate a piede libero: la prima, un cittadino tunisino di 24 anni, a seguito di un controllo è stato sorpreso in possesso di una bomboletta di spray urticante, motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Poco dopo, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 22enne originario di Castrovillari (CS) che stava guidando la propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica. Durante il controllo è stato trovato in possesso di numerosi dosi di hashish e di marijuana. L’accusa per il 22enne è di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Due guidatori “fuorilegge” sono stati sorpresi e denunciati dai Carabinieri mentre guidavano le rispettive auto con tassi alcolemici di 1,20 g/l, di molto superiore allo 0,50 g/l che è il limite massimo stabilito dal Codice della Starda. Altri 3 automobilisti, tra cui due giovani ragazze, sono risultati positivi dopo la verifica eseguita con l’etilometro, ma i loro valori – di poco superiori allo 0,50 g/l – sono valsi una sanzione per la violazione del CdS.

I 14 posti controllo organizzati in occasione dell’operazione hanno consentito di identificare, complessivamente, 135 persone e di controllare 47 autovetture (una delle quali è stata sottoposta a fermo amministrativo).