Attualità

“Rifiutiamoli”, anche il vicesindaco di Anagni Giuseppe Felli presente alla manifestazione: “Dobbiamo difendere il diritto alla salute”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

A rappresentare il Comune di Anagni nella manifestazione “Rifiutiamoli” (che si è tenuta sabato pomeriggio lungo le strade principali di Colleferro) è intervenuto il vice Sindaco Giuseppe Felli (Progetto Anagni):

< È importante essere qui come Comune, in rappresentanza delle Istituzioni, ad esprimere solidarietà ai cittadini di Colleferro – ha detto il Vice Sindaco Felli in corteo – ma anche perché è una questione che riguarda un intero Territorio. È bello vedere un corteo così gremito perché si avverte forte il senso di cittadinanza. Come diceva Aristotele, i cittadini non costruiscono le città per viverci, ma per vivere bene. Ecco, noi oggi dobbiamo difendere questo diritto. Il tema Ambientale non è un concetto vuoto: è un tema importante, riguarda la nostra Salute, quella dei nostri concittadini. Sosteniamo fortemente questa battaglia e soprattutto seguiremo tutti gli iter previsti affinché vada a buon fine!>.

Il vice Sindaco Felli, anche Assessore all’Ambiente del Comune di Anagni, ha ribadito l’importanza del coordinamento dei Sindaci sull’Ambiente costituito dal Sindaco Fausto Bassetta, anticipando che, oltre a lavorare con puntualità, è stato sottoscritto un manifesto di intenti per quanto concerne il “contratto di fiume”.

Anche sulla più specifica questione “inceneritore-Marangoni” Felli ha definito la posizione dell’Ente, spiegando: <Noi abbiamo già deliberato di affidare incarico legale e quindi abbiamo inteso impugnare la determina della Regione Lazio, perché noi siamo per fare questa battaglia: riteniamo che non ci siano i presupposti, per cui andremo fino in fondo in sede giurisdizionale>.