Riceviamo e pubblichiamo con piacere.
Apre a Carpineto Romano il Centro d’Ascolto Hudiè
Venerdì 15 Aprile ore 17,00
AUDITORIUM “CENTRO STUDI LEONE XIII”
L’Auditorium di Carpineto, dopo la recente apertura della biblioteca, torna a far parlare di sè con il Centro d’Ascolto Hudiè.
La cerimonia d’inaugurazione, sotto il patrocinio del Comune, avverrà venerdì 15 aprile alle ore 17,00 proprio nella struttura che l’ospiterà.
Il progetto, curato dalle dottoresse Cesira Greco e Chiara Mantini, in collaborazione con l’Associazione Creativamente, verrà presentato nel dettaglio e metterà in risalto principalmente la sua valenza socio-aggregativa, elemento che ha ispirato l’iniziativa e che verrà condotto attraverso laboratori attivi, dove le parole d’ordine saranno fare e creare.
Uno spazio aperto al quale tutti potranno rivolgersi per incontrarsi e confrontarsi, acquisire nuove competenze, sperimentare nuovi modi di stare insieme.
L’intento è quello di avviare un percorso di crescita per l’individuo e per la collettività stessa, stimolando le competenze individuali e relazionali di ognuno e ricorrendo all’offerta di vari strumenti e programmi basati su attività ludico-ricreative, culturali ed espressive che tengano conto degli interessi dei fruitori del servizio.
Allo stesso tempo il Centro si proporrà anche come luogo in grado di fornire supporto e sostegno a valenza psicologica, pedagogica e formativa a chiunque lo vorrà.
Ci si potrà rivolgere alla struttura tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 12,00 presso i Servizi Sociali siti al terzo piano dell’Auditorium Centro Studi Leone XIII.
A breve sarà reso noto il programma dettagliato dei laboratori ai quali vale la pena dare uno sguardo per scoprire interessanti opportunità.