Cronaca

Il PD di Anagni scrive alla Asl di Frosinone: “Vengano resi noti i numeri relativi ai tumori nella Valle del Sacco”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Partito Democratico di Anagni ha chiesto, in una lettera spedita oggi, che il direttore della Asl di Frosinone Luigi Macchitella e il responsabile del dipartimento Prevenzione, dott. Giancarlo Pizzutelli, rendano noti i numeri a disposizione, rispetto alla situazione sanitaria dei cittadini della Valle del Sacco.

“Il partito guidato da Francesco Sordo – si legge -, insieme ai consiglieri Sandra Tagliaboschi, Egidio Proietti e Maurizio Bondatti, con l’assessore Aurelio Tagliaboschi, con riferimento a quanto emerso in questi giorni dai media nazionali e locali, circa l’incertezza dei numeri che indicano l’aumento esponenziale dei tumori nelle zone della Valle del Sacco, chiedono che venga fatta luce in modo celere.

La salute dei cittadini di questa Valle è una priorità assoluta, e sapere come stanno le cose permette di intervenire con maggiore determinazione. I cittadini non possono restare in balìa delle notizie più disparate, quando si tratta della salute. L’opera di bonifica intrapresa dal Governo e dalla Regione Lazio – specificano inoltre i Dem anagnini – deve proseguire con slancio e oculatezza. Questo nostro territorio merita risposte e certezze”.