Nottata movimentata per una famiglia di Roma che ha visto un minore entrare nella loro casa, situata in zona Romanina, per rubare una pistola. La Polizia, dopo il riconoscimento delle impronte digitali, interviene e arresta il ragazzo.
Minore finito in manette. Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia del Commissariato “Romanina”, hanno arrestato un ragazzo minorenne colpevole di aver rubato una pistola modello “Beretta” all’interno di un appartamento. Le Forze dell’Ordine sono immediatamente intervenute dopo aver ricevuto la denuncia da parte dei proprietari della casa. Insieme a loro anche il personale della Polizia Scientifica che si è subito portata all’interno dell’abitazione per cercare di trovare qualche traccia utile a scoprire il colpevole.
Dai controlli effettuati, i Poliziotti sono riusciti a prelevare un impronta digitale del ladro, riconducibile per l’appunto al giovane, già colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa in precedenza dal Tribunale dei Minori di Roma per altri reati commessi in precedenza.
Il minore è stato ritrovata a casa, dove vive con il padre, un 36enne romano, anche lui pregiudicato e in regime di detenzione domiciliare. Il ragazzo è stato poi condotto presso l’Istituto Penale per Minorenni dove resta in attesa di giudizio.