Elena Lucidi di Piglio vedova Giorgi per gli amici “Sora Lella” taglia oggi (Mercoledì 22 Novembre), il traguardo dei 106 anni, ottimamente portati, accerchiata dai numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti. Sora Lella riceverà per l’occasione la visita del Primo Cittadino Mario Felli che la omaggerà esternandole gli auguri di tutta la cittadinanza.
“Compiere centosei anni – afferma il Sindaco Mario Felli- vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene. Quella di Lella Giorgi è la testimonianza di una vita buona e generosa, come dimostrato dall’affetto di cui è circondata, a lei, dunque, va un ringraziamento speciale per il suo esempio e un augurio di grande serenità per i prossimi anni”.
Oltre a Elena Lucidi, la popolazione pigliese vanta una serie di centenari e di chi si appresta nei prossimi anni a tagliare tale traguardo. “Piglio –continua Felli- è un paese di centenari e questa consapevolezza rappresenta un onore perché testimonia l’ottima qualità della vita garantita dal nostro paese, un territorio assolutamente a misura d’uomo. Ed è ogni volta un privilegio poter incontrare tali cittadini che rappresentano la nostra memoria storica, simboli di un tempo passato che però va assolutamente conservato e custodito gelosamente attraverso scritti, racconti e aneddoti”.