Una voragine di vaste dimensioni si è aperta questa mattina all’incrocio tra via Ambrosini e via Accademia degli Agiati, in zona Montagnola, proprio in coincidenza con l’attraversamento pedonale.
Un autentico fulmine a ciel sereno che ha scosso i residenti della zona, soprattutto alla luce di quelle che sono le dimensioni della buca venutasi a creare sull’asfalto, nella quale sarebbe facilmente potuta precipitare un’automobile.
Al momento dell’episodio però, fortunatamente, nessun veicolo o pedone si trovava in transito sulla zona. Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia della Polizia di Roma Capitale per delimitare l’area.
Le dimensioni della buca sono facilmente intuibili dalla foto, postata su Facebook dall’esponente Pd Enzo Foschi, il quale ha commentato: “Via Attilio Ambrosini, per fortuna in quel momento non passava nessuno e nessuno si è fatto male…. Roma sprofonda il Municipio è senza governo e la raggi dice che va tutto bene”.
Nei commenti, tuttavia, i cittadini hanno stigmatizzato ogni collegamento politico con quanto accaduto, estendendo le responsabilità a tutto il Comune di Roma, partendo da chi negli anni ’60 aveva progettato l’urbanistica del quartiere e le relative strade.