Mercoledì 29 novembre alle ore 18 presso il Teatro Comunale Esperia in Piazza XVIII Martiri di Paliano, verrà presentato libro di Serena Zurma edito dalla Aletti Editore.
Il libro della psicologa Serena Zurma rappresenta un modello di lavoro per spiegare come sia possibile per ciascuno ridefinirsi e ridefinire. Il libro ‘Tra Favola e Realtà’ è diviso in tre parti. La prima parte teorica, introduce la costruzione narrativa quale spazio per attivare un processo di trasformazione personale, la seconda parte pratica ne illustra la sua realizzazione e infine, la terza parte applicativa, invita il lettore a farsi gradualmente attore. L’intero tragitto indicato nel libro orienta, quindi, a guardare la narrazione come una risorsa.
Serena Zurma è nata a Ferrara nel 1970. Cresce con la sua famiglia in provincia di Roma e si laurea in Psicologia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove, grazie al ‘significativo’ incontro con il prof. G. De Leo, della cattedra di Psicologia Giuridica, comincia a orientarsi nel suo cammino.
La Zurma è una appassionata scrittrice che ama ripercorrersi e costruire. Una donna curiosa che fa della paura un incipit per affrontare con coraggio quelle impervietà, che intercorrono nel dispiegarsi della sua vita, trasformandole in una forza, per aiutare meglio il prossimo.