Pubblichiamo la nota pervenutaci da parte degli attivisti pentastellati del comune sorano che, tramite il loro portavoce Fabrizio Pintori, annunciano per il prossimo giovedì la presentazione di “Rousseau” la piattaforma web del Movimento 5 Stelle, grazie alla quale i cittadini, entrando nel sito come “ospiti”, potranno informarsi non solo circa le proposte presentate sia dai parlamentari che dagli europarlamentari M5S, ma anche sulle iniziative degli attivisti locali grazie ad una sezione speciale presente sul sito.
Di seguito, il testo integrale della nota:
Il prossimo 30 novembre, dalle ore 16.30, presso la sala conferenze “Simoncelli” della Biblioteca Comunale, in piazza S. Francesco, verrà presentata la piattaforma web “Rousseau”. Relatori della Conferenza saranno il portavoce del M5S al Senato Nicola Morra ed il Portavoce alla Camera dei Deputati Luca Frusone.
Nel corso della conferenza verranno illustrate le varie funzioni che si possono utilizzare accedendo a Rousseau attraverso l’indirizzo web: https://rousseau.movimento5stelle.it/. Si tratta, di fatto, di un laboratorio per la condivisione di idee e progetti fondato sulla partecipazione dei cittadini.
Chiunque può entrare nel sito accedendo come ospite e prendere conoscenza delle iniziative dei parlamentari ed europarlamentari del M5S, nonché attraverso la sezione “Call to action” vedere le iniziative previste a livello locale. “Call to action” merita un approfondimento, infatti vuole realizzare un’idea semplice, ma ambiziosa: dare la possibilità a tutti i cittadini di partecipare, socializzare e collaborare su progetti condivisi costruendo, grazie alla rete web, un ponte che faccia incontrare chi vuole mettersi al servizio della comunità con chi, invece, vuole fare appello alle risorse della comunità stessa.
Si invita la cittadinanza a partecipare.