I Carabinieri della Stazione di Subiaco, durante un servizio perlustrativo eseguito in località Maggesi, hanno udito dei guaiti provenire da una zona di fitta vegetazione.
Nascosto tra gli arbusti, i militari hanno individuato un cane che, da un primo esame obiettivo, appariva denutrito e in precarie condizioni di salute.
I militari non hanno esitato a soccorrere la bestiola e, dopo averla portata in caserma, a sfamarla e idratarla in attesa dell’arrivo del personale veterinario della ASL RM5, subito allertato affinché prestasse le cure specifiche.
Il cane, un Border Collie di nome “Kim”, è risultato regolarmente registrato all’anagrafe canina regionale e munito di microchip: a quel punto è stato facile risalire al legittimo proprietario e accertare che lo stesso, qualche giorno prima, ne aveva denunciato la scomparsa dal Comune di Arcinazzo Romano, a più di 5 Km dal luogo dove è stato ritrovato dai Carabinieri.
Particolarmente toccante è stato il momento in cui i proprietari, alla presenza dei Carabinieri, hanno potuto riabbracciare il proprio fedele amico.