Finisce purtroppo con il bilancio di una vittima l’esito delle operazioni di salvataggio dopo l’incendio scoppiato nella serata di ieri in Via Trinitapoli 50, nel quartiere di Torre Angela.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco aveva permesso di estrarre vive le 5 persone rimaste intrappolate nell’appartamento dal quale sono scaturite le fiamme, ma per tre di loro si era reso necessario l’immediato ricovero in ospedale in seguito alle ustioni e intossicazioni riportate.
Ferite che sono costate la vita a uno degli uomini trasportati al Policlinico di Tor Vergata: si tratta di un 74enne di origini calabresi, per il quale non c’è stato nulla da fare nonostante i disperati tentativi di soccorso. Le sue condizioni erano già apparse gravissime all’arrivo nella struttura ospedaliera e all’alba è giunta la notizia del decesso. Se la caveranno le altre due vittime, rimaste intossicate dalle esalazioni prodotte dall’incendio. Già disposta l’autopsia da parte dell’Autorità Giudiziaria, mentre i Carabinieri della Compagnia di Frascati stanno indagando sull’accaduto, anche se sembra che le fiamme siano divampate nell’appartamento per cause accidentali.
La vasta operazione portata avanti dal 118 ha permesso di mettere complessivamente in salvo 11 persone, con le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del palazzo che sono durate fino a tarda notte. Lo stabile è stato dichiarato inagibile.