Attualità

Roma, cantiere aperto in Piazzale Clodio ma nessuno è al lavoro: il Codacons scrive al sindaco Raggi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, galleria Pasa chiusa da stanotte per smontaggio della turbina danneggiata

Da una settimana un cantiere stradale è apparso in Piazzalo Clodio, con parte della strada – adibita a parcheggio disabili – transennata, buche sull’asfalto ed enormi tubi neri che giacciono a terra. Secondo le segnalazioni dei residenti giunte al Codacons, tuttavia, da diversi giorni non vi sarebbe alcun operaio al lavoro presso il cantiere, con l’area abbandonata a se stessa e il rischio di furti di materiale o atti vandalici.

“Abbiamo scritto al Sindaco Raggi e al Comando dei Carabinieri di zona chiedendo di attivarsi in merito a tale vicenda, considerato che il cantiere occupa diversi posti auto destinati ai disabili con evidenti disagi per i residenti della zona – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non è pensabile iniziare lavori su una strada e interromperli per così tanto tempo, con ripercussioni sulla viabilità e sui cittadini.

Il Comune faccia chiarezza verificando le responsabilità della ditta cui sono stati affidati i lavori, e i Carabinieri si rechino presso l’area per le opportune verifiche” – conclude Rienzi.