E’ di 15 involucri contenenti cocaina e di alcune banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita, il bilancio di una operazione antidroga portata a termine dagli agenti del commissariato Casilino, nel quartiere di Tor Bella Monaca.
A finire in manette C.M., viterbese di 21anni e S.A. 45enne di Tivoli. Entrambi con numerosi precedenti di polizia, dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti, transitando in via Giacinto Camassei, nei pressi delle palazzine popolari, dove tra i vialetti, è nota la fiorente attività di spaccio, hanno notato una “vedetta”, in attesa di clienti, da condurre poi dal “pusher”.
Intuendo che potesse essere in atto una compravendita di stupefacenti, gli investigatori hanno iniziato un servizio di appostamento, notando così un via vai di acquirenti fermarsi in quella zona.
Gli agenti, si sono quindi avvicinati al “palo” per bloccarlo ma questo, accortosi della loro presenza, ha tentato di mettere in guardia il complice gridando e dandosi alla fuga. E’ stato fermato dopo un breve inseguimento .
Anche l’altro spacciatore, nel tentativo dileguarsi, si è trovato la strada serrata dai poliziotti che lo attendevano.
Una volta rinvenuta lo sostanza stupefacente e i soldi, per i due pusher sono scattate le manette.