Cultura

Frosinone, teatro Nestor: martedì 5 dicembre arriva “La cena dei cretini”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone teatro nestor

Martedì 5 dicembre alle 21 tornerà l’atteso appuntamento con la stagione teatrale di prosa al Nestor. Organizzato, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il prezioso supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate, il cartellone del teatro comunale, dopo l’ottimo riscontro di pubblico della prima, vedrà protagonisti, martedì prossimo, Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte e Silvia Degrandi.

Sul palco sarà portata in scena “La cena dei cretini”, di Francis Veber, per la regia di Nicola Pistoia e Paolo Triestino: un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. Un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Francis Veber, autore e regista di teatro e di cinema, analizza la nostra società con lucida perfidia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato “cattivo” di ognuno di noi, i tranelli che la vita sociale ci tende, regalandoci un divertimento intelligente quanto spietato.

È possibile acquistare i tagliandi presso il teatro comunale Nestor (348/7749362) e su ticketone.it. Per informazioni, si possono contattare anche i numeri 0775/2656586 o 2656588.