Ancora una grande conferma per Chef 4 Frascati, l’evento benefico proposto due volte l’anno dall’Hotel Villa Mercede, per dare sostegno ad associazioni e organizzazioni no profit del territorio che operano nel sociale e nella promozione della salute.
All’appuntamento del 30 novembre, nel ristorante Là Cucina con Vista interno alla struttura alberghiera diretta dalle famiglie Clarioni, Raggi e Buzzi, 145 sono stati i paganti al cui contributo di 50euro ciascuno, si è aggiunto quello fatto pervenire dalle persone e associazioni che non hanno preso parte alla serata ma che hanno voluto ugualmente far sentire la loro presenza in favore dell’associazione Genitori e Autismo onlus per la quale l’evento è stato organizzato.
Da sottolineare come le occasioni proposte da Villa Mercede per Chef 4 Frascati, prevedano che l’intero incasso, nessuna spesa detratta, sia totalmente devoluto al beneficiario dell’iniziativa.
Questo perché tutti, dalla direzione della struttura ai camerieri, dai cuochi ai fornitori fino al personale del baby parking interno al ristorante, operano in forma totalmente gratuita per allestire una cena completamente servita.
«Siamo felicissimi che anche in questa edizione di Chef 4 Frascati, la risposta sia stata grande e immediata – commenta Gilda Clarioni -. Un grazie particolare a tutti quelli che, con la loro sensibilità, disponibilità e generosità, hanno creduto nella bontà della nostra iniziativa rendendo possibile il buon fine della manifestazione. Orgogliosi di vivere e lavorare in un territorio che dimostra di avere tanto buon cuore».
La prossima edizione di Chef 4 Frascati, un appuntamento divenuto ormai una costante per il territorio, è previsto per maggio 2018.
La onlus Genitori e Autismo presieduta da Roberto Torta, è nata nel 2006 per iniziativa di un gruppo di genitori. Dal 2015 è referente al Tavolo di Partecipazione delle associazioni presso la Asl Roma 6. Il suo ruolo, supportato da medici e specialisti di settore, è quello di punto informativo per coloro che necessitano di un aiuto per affrontate l’autismo. Supporto esplicato anche attraverso il centro Aba.co.