Nella giornata di ieri, a Ceccano, i Carabinieri hanno denunciato per “rapina impropria”, lesioni e porto abusivo di arma da taglio” un 47enne del luogo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.
L’uomo, dopo aver asportato attrezzi da lavoro presso una rimessa agricola, è stato sorpreso dal proprietario e alcuni vicini attratti dai rumori, che lo hanno inseguito per un breve tratto. Una volta raggiunto, al fine di assicurarsi la fuga, ha abbandonato la refurtiva e colpito con un taglierino l’avambraccio di uno dei presenti, dileguandosi.
I militari giunti sul posto hanno raccolto inconfutabili elementi utili all’identificazione, ponendosi immediatamente alla sua ricerca che dava però esito negativo. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il taglierino sequestrato.
La persona ferita, visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone, è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi per lievi lesioni. Il soggetto, ancora attivamente ricercato, oltre a rispondere delle sue azioni, verrà proposto anche per l’applicazione di una ulteriore misura di prevenzione.