- nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Alatri, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Spoleto (PG), hanno tratto in arresto un 33enne del luogo, già censito alla banca dati FF.PP. per reati contro la persona, il patrimonio e per violazione alla Legge sugli stupefacenti.
Il provvedimento è stato emesso a carico del predetto poiché, già in affidamento in prova presso una comunità terapeutica umbra in sostituzione di una pena detentiva per reati legati allo spaccio di stupefacenti, interrompeva il programma allontanandosi senza autorizzazione. Gli operanti, avviate le ricerche del caso, lo hanno rintracciato presso la propria abitazione di Alatri dove si era nascosto. All’irrompere dei militari, al fine di sottrarsi alla cattura, il prevenuto tentava la fuga sui tetti del condominio innescando un rocambolesco inseguimento a piedi da parte degli operanti che prontamente lo intercettavano e bloccavano dietro una canna fumaria traendolo in arresto.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto pressa la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione della competente A.G..
Foto di repertorio