Cronaca

Roma, blitz di Forza Nuova sotto la sede de L’espresso e Repubblica: fermato uno dei partecipanti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltrattavano la famiglia in cambio di soldi: due arresti ad Anzio

ROMA. BLITZ DI FORZA NUOVA SOTTO LA SEDE DE LA REPUBBLICA E L’ESPRESSO. FERMATO DALLA POLIZIA DI STATO UNO DEI PARTECIPANTI.

E’ accaduto questo pomeriggio verso le 15,30.

Una decina di persone, travisate da maschere bianche, sono giunte sotto la sede del gruppo Repubblica – L’Espresso lanciando alcuni fumogeni e mostrando un cartello recante la scritta “boicotta La Repubblica e L’Espresso”.

Il blitz è durato alcuni minuti, dopo di che le persone si sono allontanate su via Cristoforo Colombo.

L’immediato intervento delle pattuglie della Polizia di Stato ha consentito di rintracciare uno dei partecipanti, un 34enne conosciuto dalla Digos quale attivista di Forza Nuova.

Il giovane, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per manifestazione non preavvisata, travisamento, violenza privata ed accensione di artifizi pirotecnici in luogo aperto al pubblico.

Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso e per l’acquisizione delle immagini, attraverso le quali si cercherà di identificare gli altri partecipanti al blitz.