Politica

Rifiuti, Robilotta (EpI): “Zingaretti intervenga per il revamping del termovalorizzatore di Colleferro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Regione Lazio,dimissioni de Angelis, per l'opposizione "atto dovuto"

Ecco le parole di Donato Robilotta sulla situazione rifiuti: Zingaretti intervenga immediatamente, usando tutti gli strumenti e i poteri che la legge gli assegna, per impedire il blocco che non consente al camion, che porta pezzi della caldaia del termovalorizzatore, di accedere negli stabilimenti della società regionale Lazio ambiente per iniziare il revamping del termovalorizzatore di Colleferro.

Il silenzio della Regione su questa vicenda è assordate e grave, Zingaretti deve dire cosa vuol fare dell’impianto che è centrale nel ciclo dei rifiuti nel Lazio. Senza revamping l’impianto rischia il collasso e la società un nuovo fallimento, che pagheranno i lavoratori, cui va tutta la mia solidarietà, e i cittadini per l’emergenza rifiuti.

Forse non è un caso che ai lavoratori sia stata chiesto la liberatoria per la trasmissione dei loro dati ai fini di un’eventuale loro esubero e siano stati convocati dall’assessore Buschini lunedì mattina.

Zingaretti dica chiaramente se vuole accettare il dictat degli amministratori locali del suo partito, che stanno facendo di tutto per bloccare il revamping, o se vuole assumersi la responsabilità di dare corso agli atti amministrativi  che lui ha approvato. Dica cosa vuol fare però basta con questa storia del partito di lotta e di governo perché l’emergenza rifiuti è sotto gli occhi di tutti.