“Abbiamo visto tutti la foto di Sanna che si sdraia davanti al Camion che trasporta i materiali per il revamping degli inceneritori di Colle Sughero a Colleferro. Azioni eclatanti che fanno parlare social e giornali. Ora, però, ci si aspettano i dovuti atti amministrativi da parte del sindaco di Colleferro, in modo da bloccare in maniera definitiva il revamping e quindi portare a chiusura i termovalorizzatori.
Ci chiediamo perché non faccia, ad esempio, un ordinanza di chiusura degli impianti? L’azione politica, se non supportata da chiari e concreti atti amministrativi, rimane mera propaganda utile solo alla costruzione del consenso elettorale. Il sindaco non sembra ne volere ne poter realmente andare contro l’indirizzo politico della Regione Lazio.
Le azioni fino ad oggi messe in campo sono semplicemente utile a salvare la faccia di un primo cittadino mai incisivo e prono davanti al Partito Democratico, di cui fa parte.” Così in una nota le forze politiche di centrodestra della Valle del Sacco e dei Monti Lepini.