Acea Ato 5 ha attivato a Frosinone il primo punto ‘Acea WEb’ uno sportello multimediale rivolto a soddisfare le esigenze dei clienti, in modo da snellire le procedure per il pagamento delle bollette, l’autolettura del contatore, volture ed altri servizi.
A tal proposito il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini afferma: ”Prendiamo atto che quella dello sportello multimediale attivato da Acea costituisca una opportunità innovativa del servizio offerto ed un segnale di avvicinamento ulteriore al territorio, ai nostri comuni amministrati e ai cittadini della provincia di Frosinone, che ora più che mai necessitano enorme bisogno di vicinanza per risolvere i numerosi problemi. Credo che sia un passo in avanti con il quale si va incontro alle esigenze dei cittadini che in tal modo potranno apprezzare un canale di dialogo nuovo che permetterà di vedere semplificate molte procedure burocratiche. Tenere sempre aperta la porta del dialogo con i cittadini è fondamentale”.
“Sono tante tuttavia ancora le problematiche da risolvere sul territorio, -rimarca Quadrini- che creano disagio tra la popolazione, come la cronica carenza di acqua dovuta ai numerosi guasti e perdite alle condutture che in molti casi vanno sostituite poiché usurate. Tanti sono i Comuni in provincia di Frosinone in particolare nelle zone interne e montane del sorano, cassinate e dell’alta provincia che spesso rimangono senza acqua in particolar modo durante i mesi caldi. Una grave criticità che diventa emergenza vera e propria in quanto un bene comune di primaria importanza qual è l’acqua non viene garantita come dovrebbe. Le problematiche sui disservizi per l’approvvigionamento idrico vanno affrontate per trovare concrete soluzioni al ripristino di un regolare e normale flusso idrico”.