Grande successo sta riscuotendo la Festa del Broccoletto presso la Piazza Longa a Roccasecca. L’evento, sostenuto e patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ha visto la presenza del presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini, insieme ai consiglieri comunali di Roccasecca avv.Fabio Tanzilli, Tommasino Marsella e Angelo Colantonio.
Il broccoletto sarà protagonista indiscusso della giornata e si potrà gustare in tutte le possibili varianti culinarie.
“Grazie alla riscoperta delle nostre tradizioni culinarie -dichiara il presidente Quadrini- diamo rilevanza ai nostri eccellenti prodotti ciociari, come quello che ritroviamo oggi qui, il broccoletto, ortaggio tipico invernale del nostro territorio.
In tal modo rispolveriamo e valorizziamo le nostre tradizioni e antiche origini, ma soprattutto
avviamo un’importante promozione della nostra terra che permette di portare in giro in tutta Italia il mondo ciociaro, ricco di preziosi prodotti e ortaggi locali.
In veste di presidente dell’ente montano ritengo fondamentale il sostegno ad eventi che valorizzano le nostre
eccellenze e tradizioni enogastronomiche, davvero uniche e delle quali dobbiamo andare fieri, affinchè non si perda la memoria e si tramandino alle future generazioni”.
La festa che si prolungherà fino all’ora di cena, sarà accompagnata da musica popolare e tradizionale artigianato locale, e tantissime iniziative che introdurranno nel territorio la suggestiva atmosfera del natale ormai alle porte.