A seguito dell’aggressione ad un tossicodipendente di 42 anni, avvenuta il 10 novembre scorso in via Morrovalle, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio, dopo un mese di incessanti indagini hanno notificato la prima misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, nei confronti di un romano, di 34 anni, disoccupato già con precedenti, con l’accusa di tentato omicidio aggravato in concorso.
La vittima si era recata nel quartiere di San Basilio per acquistare della droga poi, a seguito di una discussione sul prezzo di vendita dello stupefacente, è stata aggredita da 3 persone che l’hanno picchiata violentemente con calci e pugni. Successivamente su segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato delle indagini mentre, la vittima è stata soccorsa e trasportata presso l’Ospedale Umberto I dove è stata ricoverata, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Le risultanze investigative emerse nel corso delle indagini sono state poi accolte integralmente dall’Autorità Giudiziaria che ha così emesso il provvedimento restrittivo che ieri, a distanza di un mese dall’aggressione, è stato notificato dai militari.
Il 34enne è stato accompagnato in caserma e dopo la notifica dell’atto è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli. Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio proseguono, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, poiché sono in via di identificazione anche gli altri due complici del pestaggio che avrebbero ormai le ore contate