Ambiente

Ferentino, abbandono dei rifiuti e micro discariche abusive: continua la battaglia del movimento civico “Democraticamente”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nuove norme sulle discariche: le iniziative promosse dal CNA (Coordinamento Nazionale per l'Ambiente)

Continua la campagna del movimento civico democraticamente contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle campagne di Ferentino.

Tale problematica – dichiara il responsabile ambientale del movimento civico Giuseppe Maroccoè un fenomeno che tarda a scomparire, frutto dell’incoscenza e dell’inciviltà di chi, anziché smaltire i propri rifiuti secondo le norme, pensa di essere più furbo, non considerando le conseguenze per l’ambiente e la salute di tutti. Il passare del tempo, non ha sopito tale fenomeno. Al contrario, queste azioni scellerate, come documentato dalle foto allegate, crescono a dismisura in un territorio, ahimè, che già paga un enorme carico sociale per le crisi ambientali note a tutti i residenti. Confidenti che le giuste azioni a tutela del territorio e dei cittadini vengano esperite, attendiamo l’intervento dell’Amministrazione comunale. Abbiamo segnalato agli Uffici preposti del Comune le nuove discariche abusive, con tanto di rilievi fotografici e continueremo per tutte le zone della Citta’, ne non altro per una battaglia di civilta’”