Stilato il programma degli eventi natalizi di Morolo da parte dell’associazione Pro Loco. Diversi gli appuntamenti che catalizzeranno l’attenzione dei morolani e dei tanti turisti che, come ogni anno, visiteranno il paese. Si parte il 21 Dicembre alle 11 con lo spettacolo teatrale all’Auditorium “Babbo Natale è arrivato in città” realizzato dall’Associazione Comico Crudele per le scuole elementari e medie.
Doppio appuntamento il 23 Dicembre: alle 16.30 la Fiaccolata di Natale dove verranno regalati vestiti di Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti che potranno godere dell’animazione del Mago Enrico. In serata, alle 21, la replica dello spettacolo teatrale all’Auditorium “Babbo Natale è arrivato in città”.
Il 26 Dicembre l’attesa quarta edizione del Presepe Vivente, un percorso artistico che si snoda lungo tra i vicoli del borgo e che vedrà la partecipazione di circa 70 figuranti che riproporranno i mestieri di un tempo, dal maniscalco al fabbro fino al pastore. L’evento apre alle 17 e protrarrà fino alle 20 con ingresso in Piazza della Libertà e arrivo nei pressi del Castello dov’è posizionata la grotta della Natività. A seguire verranno aperti gli stand di gastronomia prettamente locale e i mercatini di Natale, il tutto a corollario di una serata davvero esclusiva per la sua atmosfera.
Il 5 Gennaio spazio al concerto del Coro Polifonico Regina Pacis della Collegiata Santa Maria dalle 21. Il 6 Gennaio l’appuntamento organizzato dai ragazzi della Pro Loco è dedicato soprattutto ai più piccoli: si tratta di “Aspettando la Befana” dalle 15.30 presso l’auditorium comunale. Prevista una tombolata, giochi di gruppo, animazione e dolci e sorprese per tutti! Eventi da non perdere a quali l’amministrazione comunale e la Pro Loco invitano a partecipare.
Questo l’organigramma del rinnovata Pro Loco morolana:
Presidente: Michela Mancini
Vice Presidente: Melania Mancini
Segretaria: Lucia Grecco
Tesoriere: Angelo Comini
Consiglieri: Emanuele Masilli, Alessandro Carboni, Sergio De Santis, Giuseppe Pietropaoli