Cronaca In primo piano

Monteverde, controlli a sorpresa: arrestate quattro persone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena perseguita investe compagno

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Tutela della Salute di Roma hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere Monteverde.

Il bilancio dell’operazione, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità, è di 4 persone arrestate e un’attività commerciale sanzionata.

Nello specifico, in via Circonvallazione Gianicolense, una pattuglia di Carabinieri ha arrestato un romano di 39 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché durante è stato trovato in possesso di 17 dosi di cocaina e successivamente. Successivamente dopo aver esteso il controllo alla sua abitazione, i militari hanno rinvenuto anche 1,4 Kg di hashish già suddivisi in dosi.

In via Emilio Lami, un 15enne romano, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre stava forzando il bloccasterzo di un ciclomotore parcheggiato.

Un 23enne romeno, con precedenti, è stato arrestato per rapina impropria ai danni di un’attività commerciale di Circonvallazione Gianicolense. I Carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta della guardia giurata, che è stata spintonata dal malvivente dopo averlo scoperto a forzare le placche antitaccheggio da svariati capi di abbigliamento.

Infine, un romano di 45 anni, con precedenti, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, per atti persecutori nei confronti della sua ex convivente.

I Carabinieri hanno anche sanzionato, di 2.000 euro, un bar di Circonvallazione Gianicolense per omissioni riscontrate in materia di conservazioni dei prodotti e sulla formazione del personale assunto.

Nel corso dei controlli sono stati disposti molti posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali sono stati controllati 85 mezzi e 110 persone. Per alcuni dei conducenti controllati sono state riscontrate violazioni al codice della strada ed elevate sanzioni amministrative.