Il 2017 che sta per terminare sarà ricordato per molte cose. A livello sportivo e locale, sarà celebrato anche perché ha rappresentato l’ottantesimo anniversario della fondazione del Colleferro calcio. Questa ricorrenza è stato lo spunto per organizzare una cena-incontro tra gli ex giocatori del Colleferro, succedutisi nell’arco degli anni, al ristorante 4 fratelli di Carpineto.
Gli organizzatori della serata evento sono stati Giorgio Marcelli (in arte ‘Bruscolino‘), Ceccarelli e Focardi. Durante la cena sono state proiettate le principali fotografie che ripercorrevano la storia degli ultimi anni del Colleferro calcio. Molti i presenti che hanno assistito apprezzato gli aneddoti raccontati dai principali protagonisti di una delle realtà locali sportive da sempre competitive in questo sport. Si è anche parlato di un’altra società di Colleferro: la Comunale calcio. Quest’ultima, nel 1976, si è fusa con il Colleferro calcio.
Tanti i ricordi e le foto delle formazioni alternatesi nel tempo, con molti aneddoti raccontati da Marcelli.
Da ricordare il signor Bruni, che fu uno degli artefici della fondazione della Comunale calcio, fatta con tanti sacrifici, al contrario del Colleferro calcio, che ha sempre avuto dietro una struttura societaria consolidata.
Alla fine della cena c’è stato un brindisi per ricordare i tempi calcistici passati e l’impegno di ritrovarsi in un’altra occasione.
Di seguito, alcune foto.