Calcio

Probabili formazioni Juventus Roma di sabato 23 dicembre: ecco come scenderanno in campo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Probabili formazioni Juventus Roma 18° giornata Serie A 2017/2018 di sabato 23 dicembre

Dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia, si scontrano finalmente Juventus e Roma nell’occasione della 18° giornata della Seria A Tim 2017/2018. Scopriamo come potrebbero scendere in campo le due storiche formazioni rivali. Sabato 23 dicembre, a Torino, si confronteranno due fra le formazioni maggiormente quotate per la vittoria dello Scudetto.

Una partita che ha visto solitamente trionfare i bianconeri, ma con la Roma che sembra arrivare con maggiore convinzione dei propri mezzi e quel pizzico di sana follia che non gusta. Indubbiamente, la formazione guidata da Massimiliano Allegri parte favorita. Scopriamo quali sono le intenzioni dei due tecnici a poche ore dal big match pre natalizio.

Pochi i dubbi in casa Roma e sono soprattutto a centrocampo e in attacco. Di Francesco potrebbe spiazzare tutti schierando Nainggolan più avanti e Pellegrini a centrocampo. Nel tridente sono infatti diversi i calciatori in ballottaggio. Oltre il belga, l’ex tecnico del Sassuolo sta anche valutando la possibilità di far giocare uno tra Gerson, Schick ed El Shaarawy. L’introduzione di uno degli ultimi due sarebbe comunque una conferma che i giallorossi andranno a Torino per giocarsela a viso aperto. Il dubbio principale sembra essere quello tra il ceco e l’ex Cagliari.

In casa Juve è sempre il caso Dybala a tenere banco. Allegri lo farà giocare dall’inizio? Il mister bianconero sembra orientato a tenerlo in panchina ancora una volta, dopo aver trovato un maggiore equilibrio difensivo grazie anche all’ingresso nella formazione titolare di Matuidi. Buffon dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, mentre in attacco il principale dubbio sembra essere quello tra Douglas Costa e Cuadrado. Il colombiano sembra però offrire maggiori garanzie tattiche all’allenatore toscano. Ultimo dubbio in difesa dove sarà ballottaggio fino all’ultimo tra De Sciglio e Lichtsteiner, con l’italiano che appare favorito, ma dipenderà prevalentemente dalle sue condizioni fisiche. In dubbio anche Mandzukic, che potrebbe stringere i denti o lasciare il posto a uno tra Douglas Costa e Bernardeschi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – ROMA

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Juventus (4-3-3): Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Cuadrado, Higuain.
Allenatore: Massimiliano Allegri.