Terribile schianto nelle prime ore della giornata odierna, martedì 19 dicembre 2017, sull’autostrada A1 in direzione sud all’altezza di Aquino. Intorno alle 4 del mattino, per cause ancora da accertare, una Matiz e una Punto hanno perso il controllo della strada, finendo rispettivamente contro un Tir e lo spartifraffico in cemento.
Al volante vi erano rispettivamente una guardia giurata di Bari, classe ’63, e un operaio di Ceccano, Lorenzo Fratangeli, classe ’59. Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la Matiz si sia ribaltata, schiantandosi contro un Tir fermo in una piazzola di sosta. Dinamica simile quella che ha coinvolto la Punto, anche se in questo caso la vettura ha rotolato su sé stessa per diverse volte, arrestando la sua corsa contro la struttura in cemento presente per delimitare la carreggiata.
Sul posto sono giunte immediatamente le vetture di Carabinieri, ambulanza e Vigili del Fuoco: la guardia giurata è stata estratta dalle lamiere già priva di vita, mentre per Lorenzo Fratangeli si è provata la corsa disperata all’Ospedale Santa Scolastica di Cassino, ma l’uomo è deceduto subito dopo.
Continuano le indagini degli inquirenti per verificare anche se ci sia un collegamento tra i due incidenti. Nonostante ancora mancasse molto alle prime luci dell’alba, il tratto autostradale ha visto a lungo una congestione del traffico, con code che hanno raggiunto anche i 3 km.