La Giunta regionale del Lazio nella seduta odierna ha approvato una ulteriore delibera per consentire l’anticipazione di risorse alla società Lazio Ambiente spa per il pagamento dei salari ai lavoratori. È una ulteriore prova di responsabilità della Regione verso i dipendenti attraverso una delibera che va a colmare un credito che la società vanta nei confronti dei comuni per i quali svolge il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento.
“E’ giusto dare risposte ai lavoratori. Anche sulla vicenda Lazio Ambiente noi ci facciamo carico di risolvere problemi creati da altri – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Abbiamo iniziato una collaborazione con i comuni affinché non si generino nuovi momenti di difficoltà della società e per poter fornire una prospettiva serena ai lavoratori”.
“La Regione in questi mesi ha lavorato ad un modello di cambiamento e di innovazione del ciclo dei rifiuti per soddisfare i principi di economia circolare, rispetto dell’ambiente e per la piena occupazione. Continueremo questa azione nelle prossime settimane, nel totale rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente nel nostro territorio” ha concluso l’assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio