Attualità

Gavignano, venerdì 22 aprile 2016 l’inaugurazione della nuova area verde

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Gavignano, innovata la toponomastica grazie al Sistema Informativo Territoriale Web-Gis

Riceviamo e pubblichiamo con piacere dal Comune di Gavignano.

Venerdì 22 aprile, inaugurazione della nuova Area Verde

Tutto è pronto a Gavignano per l’inaugurazione della nuova Area Verde fissata per il prossimo venerdì 22 aprile alle ore 11 in via Aldo Moro.

La cerimonia avverrà alla presenza del sindaco Emiliano Datti e dell’intera giunta e del consiglio comunale di Gavignano, del Parroco Don Alberto Raviglia e dai rappresentati della Regione Lazio. Saranno, altresì, presenti anche gli alunni della scuola elementare, classi terza e quarta, e della scuola media ‘Innocenzo III’ di Gavignano, accompagnati dal personale docente e dalla dirigente scolastica Dott.ssa Marika Trezza.

Si tratta di un’Area Verde attrezzata con giochi per bambini e dotata di 300 mq di prato, aiuole, siepi e alberi. Inoltre, l’area sarà accessibile anche agli appassionati di Picnic con apposito barbecue con possibilità dunque di poter trascorrere in tutta tranquillità una giornata avvolti dalle bellezze della natura.

L’Area Verde, realizzata nell’ambito della progettazione integrata territoriale, contribuirà a migliorare la qualità della vita della zona, secondo una prospettiva di riqualificazione del territorio tesa ad un arricchimento del sistema di aree verdi molto importante per i bimbi, i genitori e gli anziani che potranno, utilizzando l’Area Verde, trascorrere cosi momenti della loro vita all’aria aperta.