“Siamo la provincia dove la percentuale di raccolta differenziata è aumentata maggiormente nel Lazio. Questo è un dato molto importante: significa che il territorio sta recependo in maniera ottimale l’importanza di adottare un modello virtuoso di gestione dei rifiuti. L’obiettivo è di spingere ancora più in alto questi dati nei prossimi anni”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, all’indomani della pubblicazione dei dati di Legambiente Lazio.
“In questo risultato c’è molto lavoro da parte delle Amministrazioni locali, dei cittadini e lasciatemi aggiungere anche della Provincia di Frosinone. Quando mi sono insediato infatti, c’erano fermi nei cassetti degli uffici circa 18 milioni di euro proprio per il potenziamento del servizio. Grazie al lavoro fatto in collaborazione con la Regione Lazio, siamo riusciti a sbloccare i fondi e li stiamo mettendo a disposizione del territorio”.
“Mi complimento in particolare con i Comuni di Rocca d’Arce e S. Ambrogio sul Garigliano – ha concluso Pompeo – ai primi due posti della graduatoria. Continuiamo così. E’ questa l’immagine del nostro territorio che dobbiamo valorizzare e incentivare”.