Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Frosinone garantirà l’apertura del civico cimitero di Colle Cottorino durante la notte della vigilia di Natale.
L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli operatori comunali, si terrà a partire dalle 22.30 del 24 dicembre, fino all’1 del mattino successivo. “Il senso più profondo delle festività natalizie risiede nella possibilità di trascorrere il proprio tempo con la famiglia e gli affetti, elementi che, durante il resto dell’anno, rischiano di essere sacrificati a favore dei tanti impegni assunti da ognuno di noi – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Le celebrazioni di questo periodo acuiscono, spesso, il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara. A coloro che non sono più con noi, potremo dedicare, anche il 24 dicembre, una preghiera, un pensiero, un fiore, simbolo di un amore immutato.
L’apertura del civico cimitero in questa notte che, per laici e cristiani, anticipa il ritorno alla vita, foriero di pace e luce, rappresenta un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva”.