Attualità

Rocca d’Arce é il comune “riciclone” 2016 del Lazio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“Ha vinto Rocca d’Arce” : così titolava nei giorni scorsi un servizio del TG3 del Lazio dedicato alla raccolta differenziata e ai cosiddetti comuni “ricicloni” del territorio laziale.
E’ proprio il comune ciociaro, infatti, con una percentuale dell’82,20 % a collocarsi in testa alla classifica stilata da Legambiente Lazio relativamente alla fruizione del servizio di raccolta differenziata relativa all’anno 2016.
Un importante risultato che premia la diligenza che i cittadini rocchigiani stanno mettendo in campo al fine di perseguire gli obiettivi ambientali propri del servizio.
Un servizio, quello rocchigiano, efficiente anche sotto l’aspetto della puntualità e professionalità che quotidianamente gli operatori, attraverso la raccolta porta a porta, adoperano.
Una scommessa vinta, dunque, per il sindaco, Rocco Pantanella e per la sua Amministrazione comunale, tanto da permettere alla comunità rocchigiana di essere premiata da Legambiente Lazio.
Nei giorni scorsi, presso il centro convegni Cavour a Roma, nel corso della prima edizione di “Eco Forum Lazio: comuni ricicloni – l’economia circolare dei rifiuti” organizzato da Legambiente Lazio con il contributo della Regione Lazio, è stato consegnato al vicesindaco, Rocco Pantanella, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza rocchigiana, il prestigioso riconoscimento.
Un risultato che ha suscitato grande emozione al sindaco, Rocco Pantanella, grande dell’avvento della raccolta differenziata e primo promotore dell’azione di sensibilizzazione nei confronti dei propri concittadini. <<Esprimo grande ringraziamento – ha detto il primo cittadino ai microfoni del TG3 Lazio – a tutta la popolazione: a tutti i cittadini che si sono impegnati per fare differenziata e per il rispetto dell’ambiente>>.