ROMA. COLTO DA MALORE SULL’AUTOSTRADA. SOCCORSO DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO.
E’ accaduto ieri sera presso il casello autostradale Roma Est. Una donna, in evidente stato di agitazione, dopo essere scesa da un’auto, ferma in corsia di emergenza, si è avvicinata ad una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio per l’arrivo dei tifosi fiorentini, ed ha chiesto aiuto: il marito seduto all’interno del veicolo era stato colto da malore.
Gli agenti, appartenenti al commissariato Casilino Nuovo, si sono avvicinati al veicolo ed hanno riscontrato l’ effettiva difficoltà respiratoria dell’uomo che, in alcuni momenti, ha perso anche conoscenza. I forti dolori al petto lamentati dallo stesso, hanno fatto sospettare ad un infarto in atto e così, dopo averlo estratto dall’abitacolo, gli operatori di polizia, hanno richiesto, via radio, l’invio urgente di ambulanza con personale medico a bordo.
Dopo pochi minuti, i sanitari del 118 sono intervenuti, riuscendo a rianimare il malcapitato. Scortati da una pattuglia della Polizia Stradale, hanno raggiunto il più vicino ospedale dove l’uomo è stato ricoverato.