I Carabinieri di Ceprano hanno denunciato tre ragazzi minorenni per aver causato un incendio all’interno della scuola media Dante Alighieri.
Incendio accidentale che non risparmia tre minorenni. Nella notte tra sabato e domenica 10 aprile, tre ragazzi minorenni si sono introdotti all’interno della scuola media Dante Alighieri di Ceprano. I tre, molto probabilmente, dopo essere entrati all’interno della struttura si sarebbero accesi delle sigarette, che avrebbero successivamente spento nei contenitori dei rifiuti adiacenti alla scuola. Dalle prime ricostruzioni sembra che questi mozziconi non spenti del tutto avrebbero causato un forte incendio.
Le fiamme si sarebbero propagate avvolgendo i contenitori stessi, fumo e fuliggine invece hanno invaso l’edificio rimasto chiuso per tre giorni, bloccando forzatamente l’attività didattica, per consentire le operazioni di pulizia e sanificazione.
Dopo attente indagini da parte delle autorità, i Carabinieri di Ceprano, coordinate dal lungotenente Falena, hanno denunciato i tre ragazzi lasciandoli in giudizio alla competente autorità.
Sicuramente è stato un incidente, ma non bisogna tralasciare questi tipi di eventi. Quello che emerge è la necessità di una vera e propria educazione da parte di scuola e famiglia al rispetto dell’ambiente e alla civiltà.