Cinema

Subiaco, Antonio Banderas sui Monti Simbruini per il film “Black Butterfly”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Antonio Banderas

Il noto attore spagnolo Antonio Banderas si trova in questi giorni a Subiaco per girare il film “Black Butterfly”. Il sindaco Pelliccia -”Questo film sarà veicolo promozionale per il nostro territorio”-.

Antonio Banderas a Subiaco. Il parco regionale dei Monti Simbruini ospiterà per la prima volta nella sua storia un attore di caratura internazionale che risponde al nome di Antonio Banderas. La location, molto suggestiva tra le altre cose, è quella scelta per girare alcune scene del film “Black Butterfly”, diretto da Brian Goodman che avrà come protagonisti, oltre che lo stesso Banderas, anche Jonathan Mayers. Le riprese sono durate due giorni (lunedì e ieri) e sono state girate anche a Cervara, che è fu scelta anche da Checco Zalone per fare alcune scene del suo fortunatissimo film campione d’incassi “Quo Vado”.
Grande entusiasmo per il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia che dichiara -“Sarà un grande veicolo promozionale internazionale per il nostro territorio”- e come dargli torto.

Quest’area della valle Aniene è comunque vista di buon occhio da molti registi. Qualche tempo fa, ad esempio, anche Tony De Bonis, noto cineasta lucano, decise di scegliere Trevi come cornice per girare un film con Alvaro Vitali.

Chissà se il prossimo film da oscar verrà girato proprio a Subiaco.