Gesto folle da parte di un 44enne che ha imbracciato un fuciale da caccia e ha sparato un colpo in aria tra la folla. La gente è scappata terrorizzata.
Folle tra la gente. Quest’oggi a Roma, in zona Quarticciolo, un uomo di 44 anni ha imbracciato un fucile da caccia e ha sparato un colpo in aria mentre la gente era in transito su via Locorotondo.
Le persone, visibilmente spaventate, hanno allertato subito la Polizia che è intervenuta in maniera repentina.
Immediato è scattato il dispositivo della Sala operativa per rintracciare il fuggitivo ed in breve una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato lo ha notato sfrecciare su via Tiburtina, lo ha bloccato, nonostante il suo estremo tentativo di fuggire a piedi.
Una volta riacciuffato, è scattato il controllo del veicolo dove sono rinvenuti due fucili, uno dei quali armato e pronto per l’uso. Insieme a loro anche delle cartucce calibro 12.
L’uomo, condotto all’interno del commissariato, ha confessato alle autorità di aver preso uno dei due fucili da un suo parente. Per lui ora l’accusa è di porto e detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose.
Ancora da accertare, invece, sono i motivi per cui l’uomo avrebbe sparato un colpo in aria tra la folla.