Anche durante queste giornate di festività non si fermano le attività della sezione Romana-Laziale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), impegnata come sempre a svolgere servizio di assistenza per le persone ammalate e disabili durante gli eventi religiosi celebrati da Papa Francesco in piazza San Pietro.
I volontari unitalsiani, infatti, saranno presenti con un proprio gazebo in piazza Sant’Uffizio domenica 31 dicembre 2017 per i Primi Vespri e il Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso delle ore 17, mercoledì 3 gennaio 2018 per la consueta udienza generale del Pontefice delle ore 10 e anche sabato 6 gennaio 2018 per la Messa dell’Epifania, che si svolgerà sempre alle ore 10.
«In queste occasioni — dichiara Preziosa Terrinoni, presidente dell’UNITALSI Romana-Laziale — sono tante le persone che vogliono essere accanto a Papa Francesco per celebrare insieme a lui le festività. Il nostro desiderio è che tutti possano avere questa opportunità e così i nostri volontari saranno sempre presenti per accogliere e aiutare i disabili e chiunque si trova in condizione di difficoltà, in modo da permettere loro di vivere questi momenti speciali insieme al Pontefice».