È andato in scena al Palasport “Chiappitto” di Alatri il Memorial “Gianni Minnucci”. Uno splendido pomeriggio di pallacanestro in memoria del coach alatrense, proprio sul campo dove Gianni per tanti anni ha insegnato basket ma soprattutto aggregazione ai tanti giovani che si sono alternati sotto la sua guida.
Ad aprire il pomeriggio una esibizione delle varie squadre giovanili della società di casa, il Nuovo Basket Alatri. Successivamente spazio ai più grandi con il Basket Ferentino e una rappresentativa verderosa che, dopo un toccante minuto di raccoglimento, si sono affrontate in una gara amichevole dai buonissimi contenuti tecnici, apprezzata dal folto pubblico che ha affollato il palazzetto. A vincere sono stati gli amaranto che hanno schierato anche il trionfatore della gara del tiro da tre punti, Piergiorgio Ceccarelli, il quale nell’intervallo dell’amichevole ha superato di un solo canestro l’alatrense Ettore Rosato.
A fine gara premiazioni per le due squadre e la proiezione di uno splendido filmato sul rapporto di Gianni con la palla a spicchi, realizzato da Claudio Tofani della Iris Film grazie al materiale fornito dalla famiglia. Durante la sfida una mostra fotografica allestita dalla famiglia ma soprattutto la promozione di una petizione per chiedere all’amministrazione comunale di intitolare a Gianni il palasport di Alatri: un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da tutti i presenti e che nei prossimi giorni verrà sottoposta alle autorità competenti.