Libri

Paliano, oggi presentazione del libro di Silvia Golfera: C’è posto per tutti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Silvia Golfera

Riportiamo direttamente dal sito del Comune di Paliano.

LA “GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO” CON SILVIA GOLFERA

Il vicesindaco Adiutori: Un nuovo modo per parlare di integrazione

Giovedì 21 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca Comunale di Paliano sarà presentato il libro di Silvia Golfera “C’è posto per tutti”. L’incontro si inserisce nella celebrazione della “Giornata Mondiale del Libro”, evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright e che, a partire dal 1996, viene organizzato ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.

Silvia Golfera è un’insegnante di lettere che ha preso spunto per scrivere dalla sua esperienza professionale tra i banchi, maturata a contatto con ragazzi diversi tra loro per radici etniche, cultura ed estrazione sociale, ma al contempo legati l’uno all’altro dalla quotidiana convivenza in quello spazio pubblico e di confronto che da sempre è la scuola.

“Siamo felici di ospitare questa presentazione – commenta il vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori – sia perché ci dà modo di mettere nel giusto risalto i valori della “Giornata mondiale del libro”, sia perché il tema del libro di Silvia Golfera impone a tutti una riflessione sulla multiculturalità che caratterizza le nuove generazioni. “C’è posto per tutti” non è solo un bel libro da leggere, ma anche e soprattutto un invito a conoscere un modo nuovo per parlare di integrazione e di ciò che sarà il futuro dei nostri ragazzi.”